Traghetti Sardegna

I tre porti principali: Olbia, Porto Torres e Cagliari, oltre al porto di Arbatax sono collegati al continente con linee regolari che vengono intensificate durante il periodo estivo. Negli ultimi anni, con l'introduzione dei traghetti veloci, raggiugere la sardegna via mare e diventato più semplice e concorrenziali rispetto al trasporto aereo con le proposte di auto gratis o a 1 euro.

Di seguito troverai una lista delle principali disponibili nel nostro sistema di prenotazione on line dei traghetti. Scegli il tuo porto di partenza, la tua destinazione, e in pochi click sarai pronto a salpare per la splendida Sardegna. Per qualsiasi dubbio o suggerimento non esitate a contattarci, saremo a vostra disposizione per aiutarvi a raggiungere la nostra isola nella maniera più confortevole e a buon prezzo.

Alcuni Consigli per viaggiare in nave

Arrivare in traghetto in Sardegna può essere un simpatico prolungamento della vacanza se affrontato come una mini crociera.
Le moderne navi che collegano i porti di Genova, Civitavecchia e Livorno ad Olbia e Porto Torres non hanno nulla da invidiare alle navi da crociera che solcano il Mediterraneo. Al contrario sono di standard inferiore i traghetti che collegano Civitavecchia e i porti del Sud a Cagliari.
Se si deve andare al sud, ad esempio a Villasimius, Costa Rei o Santa Margherita di Pula, spesso è più comodo raggiungere il porto di Olbia o Porto Torres (attenzione però alla congestione di Olbia in altissima stagione) e poi raggiungere le spiagge del sud attraverso la strada statale 131 Carlo Felice (Porto Torres - Cagliari circa 2h e mezza di viaggio, 3h da Olbia a Cagliari).

I tempi della traversata variano tantissimo. Dalle 3h e mezza delle navi veloci tra Civitavecchia e Olbia alle oltre 15 ore della Genova-Arbatax. Informatevi sempre bene sui tempi della traversata e tenete conto che essa è sempre funzione delle condizioni meteo-marine. Condizioni avverse possono ritardare l'arrivo anche di 12 ore o impedire alle navi veloci di salpare!
Fortunatamente il Tirreno nella stagione estiva è generalmente un mare tranquillo. Per questo motivo non escludete a priori le traversate diurne, non c'è niente di meglio che prendere il sole cullati dal mare.

A presto in Sardegna con Sweetsardinia!



Serve Aiuto?

Se hai bisogno di un aiuto per la tua prenotazione non esitare a telefonarci:

+39 070 454792
Lun/Ven 9/13:30, 14:30/19
Sab 10/14, 15/19

prenotazioni@sweetsardinia.it



Principali tratte marittime per la Sardegna


Traghetti Porto Torres

> Genova - Porto Torres: Tirrenia | Moby
> Marsiglia - Porto Torres: SNCM
> Civitavecchia - Porto Torres: Grimaldi-Lines
> Barcellona - Porto Torres: Grimaldi-Lines

Traghetti Cagliari

> Civitavecchia - Cagliari: Tirrenia
> Napoli - Cagliari: Tirrenia
> Palermo - Cagliari: Tirrenia
> Trapani Cagliari: Tirrenia

Traghetti Olbia e Golfo Aranci

> Civitavecchia - Olbia/Golfo Aranci: Tirrenia | Moby | Sardinia Ferries
> Livorno - Olbia/Golfo Aranci: Moby Lines | Sardinia Ferries
> Piombino - Olbia: Moby Lines
> Genova - Olbia: Tirrenia | Moby

Altre Linee

> Bonifacio - Sardegna: Saremar | Moby
> Civitavecchia - Arbatax: Tirrenia
> Genova - Arbatax: Tirrenia